Vai a…
RSS Feed

Marzo… un mese ricco di appuntamenti!


Giovedì 2 marzo: che bello… si esce col pulmino! Siamo proprio felici noi bambini di prima perché è la nostra prima uscita da scuola con le maestre: direzione auditorium “B. Marin” a Grado, per vedere lo spettacolo teatrale “ Giovannin senza parole” proposto dall’ERT, ente regionale teatro.
È proprio bello stare con i nostri compagni sul pulmino e affrontare questo breve tragitto insieme: chiacchieriamo e cantiamo guardando fuori dal finestrino. È una bella giornata, così appena arrivati, le maestre decidono di farci fare merenda seduti sul muretto della spiaggia. Respiriamo una boccata d’aria di mare e via… a teatro. È ora, lo spettacolo sta per cominciare: ci sediamo sulle poltroncine e si abbassano le luci. Un’ora passa in fretta quando ci si diverte, gli attori sono buffi e la storia racconta di un paese dove un capo vuole eliminare la lettera H da tutte le parole: che pasticcio! Ma per fortuna ci penserà Giovannin, un giovane musicista appena arrivato in città, a riportare le lettere al loro posto. Tutti contenti ritorniamo col pulmino a scuola dove ci attende la cuoca per il pranzo.
Marzo ci riserverà ancora una bella sorpresa: un’uscita in biblioteca. Il 9 marzo le maestre Caterina e Camilla ci accompagnano sul pulmino: questa volta siamo soli così possiamo cantare a squarciagola per tutto il tragitto. In biblioteca invece si fa silenzio: Mariagiovanna, la bibliotecaria, ci aspetta per raccontarci delle storie divertenti. Alla fine ci consegna le tessere e possiamo prendere un libro in prestito. Ahimè anche stavolta l’ora è volata e si ritorna a scuola.
Ora attendiamo maggio per le prossime uscite col pulmino!
Classe prima

Tags: , ,